DIRETTORE – GIULIA MAGNONI

Giulia Magnoni è direttore della Fondazione Giuliano e Maria Carmen Magnoni e da anni si dedica con passione al terzo settore, sviluppando e supportando iniziative che favoriscono l’inclusione sociale e il benessere delle persone.

Questo impegno si riflette anche nella sua attività di insegnante di Hatha e Vinyasa Yoga, attraverso cui aiuta bambini, adolescenti e adulti a sviluppare maggiore consapevolezza di sé, migliorando la gestione dello stress e il benessere psicofisico.

Dal 2023 collabora con Fondazione Laureus Italia, insegnando yoga presso l’Istituto Comprensivo Alda Merini di Milano, dove lavora con preadolescenti per aiutarli a rafforzare la concentrazione, la consapevolezza corporea e il controllo emotivo.

Con oltre dieci anni di pratica personale, ha maturato una profonda connessione con le tecniche dello yoga, focalizzandosi sull’integrazione tra corpo e mente. Nel 2018 ha ottenuto la certificazione in Anusara Yoga a Londra, completando un percorso di formazione di 200 ore.

Ha inoltre studiato diverse discipline olistiche, tra cui respirazione consapevole, meditazione, rilassamento guidato e visualizzazioni, strumenti che utilizza per promuovere un equilibrio armonioso tra corpo, mente ed emozioni.

Il suo percorso riflette un approccio olistico al benessere e alla crescita personale, che integra il lavoro nel sociale con la diffusione di pratiche volte a migliorare la qualità della vita delle persone.

Sostieni anche tu i progetti della Fondazione Magnoni

DONA ORA
DONA ORA